Tra meno di dieci giorni saremo al Merano Wine Festival, appuntamento imperdibile per wine lover e foodies. Si prevede il tutto esaurito per le molteplici degustazioni verticali (varie annate dello stesso vino) ed orizzontali (diversi vini della stessa annata), così come è accaduto in tutte le altre venti edizioni. Quest'anno assolutamente unica sarà la degustazione di Grappa UE- Acquaviti d'uva monovitigno riserva d'eccezione NONINO DISTILLATORI, invidiamo già i fortunati che riusciranno a prendervi parte.
Ecco alcuni degli eventi da iniziare a segnare in agenda : la verticale di Masseto (1995-1998-2001-2002-2006-2007-2008-2009) e la verticale di annate storiche e recenti del Barolo Monprivato di Mascarello Giuseppe e Figlio, entrambe guidate da Luca Gardini; prima mondiale per la verticale di Amarone Romano dal Forno (1990-1993-1996-2000-2003); verticale di Magnum Giulio Ferrari che partirà dal 1987; eccezionale degustazione di Berncasteler Doctor dell'Azienda Dr. wwe. Thanish e tanto altro trovate sul SITO.
Il calendario è ricco anche di appuntamenti strettamente culinari, nella GOURMET ARENA 13 importanti chef di famosi ristoranti proporranno una propria ricetta interpretando il tema dell' "Ecosostenibilità". E' proprio in questo spazio che anche i blogger ricopriranno un piccolo importante ruolo. Assieme ad altri 4 amici foodies avremo l'onore di presentare ed intervistare gli chef prima e durante le loro performance.
Vi presentiamo i "nostri" chef e le loro ricette:
Alfio Ghezzi – Ristorante Locanda Margon (Trento)
Massimo Mentasti – Ristorante La Gallina (Monterotondo Gavi, Alessandria)
William Zonfa – Magione Papale Relais di Campagna & Ristorante (L'Aquila)
Per scoprire tutti gli altri abbinamenti chef/blogger non vi resta che seguirci su twitter ( @singerfood ) o raggiungerci a Merano il 9-10-11 Novembre presso il Kurhaus.
Vi seguiro' on line!
Ehi…. William, quasi mi rubi il nome 😛
Buon divertimento ragazziii!!!
Beeeeelloo… Sarà un piacere seguirvi, buon divertimento 🙂
Io vengo e non sputo nulla, per dire. Dovrete farmi da bambisitter, ve lo dico raga'.
..ci sosterremo a vicenda, siamo "contro lo sputo" anche noi! 🙂
vi seguirò a distanza.. da San Sepolcro a Merano filo diretto! vai Singer 🙂
Peccato non poterci essere. Ci accontenteremo di seguirvi online…;-)