Autogrill Più: l’offerta gastronomica di qualità

[Post in collaborazione con Autogrill]

Che viaggio in auto sarebbe, nella nostra penisola, senza una sosta in Autogrill? Quando si iniziano ad avvertire i primi segni inequivocabili della fame si aguzza la vista e si intercettano i segnali che indicano con precisione quanti chilometri dista la prima stazione di servizio, quel luogo in cui sgranchirsi le gambe e poter mangiare qualcosa sorseggiando una bibita. Da qualche settimana le possibilità di potersi rifocillare scegliendo un’offerta di qualità sono aumentate: è nato Autogrill Più, il nuovo concept autostradale, che soddisfa le esigenze dei clienti attenti a ricercare un’offerta ricca, diversificata e di qualità.

Il Bancone delle Bibite in Autogrill

La struttura dell’Autogrill che abbiamo visitato dall’esterno appare immutata, ma varcata la soglia si avrà la sensazione di essere entrati in un piccolo distretto del gusto, tanti piccoli e grandi corner che tengono conto della crescente richiesta di consumare un pasto healty anche in viaggio o di gustare un piatto dello street food nazionale e internazionale in un luogo insolito. Nulla è lasciato al caso, il servizio tiene conto delle esigenze dei clienti, rispettando le tempistiche di consumo di chi ha più tempo per rilassarsi consumando il pasto e chi, invece, predilige una pausa più veloce per rimettersi subito in viaggio.

Bambina con cappello che osserva le bibite nel frigo in Autogrill

Le zone in cui poter consumare il pasto sono ben delineate. Da una parte c’è l’area comfort, quella dove si può smettere di guardare le lancette dell’orologio. Qui è possibile scegliere tra: “Ciao”, punto di ristoro che vede protagonista i super food, preparazioni semplici e salutari, senza dimenticare i piatti della tradizione culinaria italiana; “Burger In”, il food store di Autogrill che celebra la bontà dell’hamburger, sono cinque le ricette da gustare e la carne è di indiscussa qualità (angus o pollo); “La Piadineria”, brand italiano già celebre perché presente in 200 location tra Italia e Francia, nel menu ci sono 3 tipi di impasto da poter farcire in 31 modi diversi.

L’area fast è poco distante, è quella destinata a soddisfare le esigenze degli automobilisti che hanno fretta di ripartire, ma vogliono comunque consumare un pasto senza rinunciare alla bontà. In questo corner nasce “Gusti di Strada” ed è facile immaginare che sarà qui possibile scegliere tra il meglio dello street food italiano (cotolette alla milanese, ali di pollo, mondeghili, arancini, etc) e “Mr Good”, meta prediletta per chi cerca healthy e green food, iced tea, spremute, smoothies e bowl di frutta.

Bancone in Autogrill Più per cibi pronti

Il bancone La Piadineria in Autogrill Più

 

Il bancone di MR Good da Autogrill Più

Bibite e succhi in Autogrill Più

Non vi nascondo una certa gioia quando proprio qui ho visto campeggiare un’insegna con la scritta “Camogli & Friends”, il concept store che prende il nome dal panino più celebre di Autogrill, quello che almeno una volta ognuno di noi ha ordinato, pregustandone la gioia dell’assaggio. É una piccola bottega del panino: accanto ai grandi classici è possibile trovare quelli nuovi che celebrano abbinamenti insoliti ed eccellenze del territorio, focacce e pizze con lievitazione naturale di 72 ore e massimo rispetto per la stagionalità dei prodotti.

Camogli in Autogrill Più

Il servizio di entrambe le aree è gestito attraverso due modalità innovative di presa in carico degli ordini: il primo è il buzzer, che consente di aspettare seduti al tavolo per poi ritirare il prodotto quando è pronto grazie all’avviso sonoro dello strumento che viene consegnato al momento dell’ordine e il pick up point, punto di consegna separato che garantisce il flusso veloce dell’area fast.

È evidente come Autogrill continui a lavorare per valorizzare la qualità dei suoi prodotti, è un progetto iniziato nel 2016 con la partnership con Eataly (ve ne ho parlato in “Eataly e Autogrill insieme per una sosta di qualità”), stesso anno in cui si è consolidata la formula Bistrot e ho ancora in mente l’esperienza all’Autogrill di Fiorenzuola d’Arda (“Un nuovo gusto durante le soste in Autogrill”), dove sembrava di essere in un Bistrot di città e non al primo piano di una stazione di servizio sull’autostrada.

Aggiungo un’ultima informazione. Ricordate la gioia di qualche settimana fa per aver assaggiato il caffè freddo salentino in Autogrill? (“La caffetteria fredda di Autogrill nelle #storiesdicaffè”). I 18 nuovi tipi di caffè “summer edition” sono protagonisti anche qui, facendo assaporare il gusto dell’estate anche a chi è ancora in viaggio.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.