Indaffarati durante la preparazione del nostro piatto |
Con Paola Sucato poco prima che la serata avesse inizio |
L'abito di Antonio Saturnino ispirato a LA TRADIZIONE |
Caserecce per LaMolisana |
Preparazione
Nella padella versate circa 100ml di olio evo e fatelo scaldare a fiamma bassa. Tritate finemente la cipolla, mettetela nella padella ed attendete che inizi a dorarsi. A questo punto aggiungete i pomodorini, lavati e ben asciugati, coprite con il coperchio e attendete che cuocciano, si sentirà il classico “scoppio” dopo qualche minuto.
Nel frattempo fate arrivare ad ebollizione l’acqua nella pentola e salatela, iniziate a cuocere la pasta.
Trasferite la pasta a metà cottura nella padella utilizzando una schiumarola e saltatela aggiungendo di volta in volta un po’ di acqua di cottura con un mestolo. Quando sarà ancora al dente fate una mantecatura veloce con la ricotta forte e lasciate riposare per un minuto.
Tritate grossolanamente la rucola ed unitela alla pasta, mescolando il tutto in un’ampia ciotola. Impiattate e servite con un’abbondante spolverata di cacioricotta grattuggiato.
è la mia pasta preferita…. la adoro… quasi quasi domani ci faccio un pensierino!!
Adoro il connubio tra fashion e cibo ed infatti è uno dei morti del mio blog. Grazie per aver condiviso con noi questa ricetta.
la più buona!!!
Salve!
Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Ricercadiricette.it